BOLOGNA MUSEI

DAVID BOWIE IS

Unica tappa italiana della prima retrospettiva dedicata alla straordinaria carriera di David Bowie.

copia-di-experience_bowie_scala_allestita

E sicuramente una delle mostre di maggior successo degli ultimi anni – realizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra (V&A) e allestita al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna in collaborazione con l’Istituzione Bologna Musei – aggiunge una nuova serata di apertura prolungata per il pubblico. Dal 10 settembre infatti i visitatori potranno vederla ogni sabato, oltre al giovedì,  fino alle ore 23.00 con chiusura della  biglietteria alle 22.00.

Aperta lo scorso 14 luglio l’esposizione, che andrà avanti fino al 13 novembre 2016, ha visto finora un pubblico numeroso e internazionale affollare le sale del museo bolognese al 31 agosto.

“Siamo molto soddisfatti del successo che questa straordinaria operazione culturale sta ottenendo anche nella nostra città – afferma l’assessore alla Cultura del Comune di Bologna, Bruna Gambarelli – dove per la prima volta all’esposizione si affianca “EXPERIENCE BOWIE!”, una sezione assolutamente inedita pensata dai professionisti dell’educazione all’arte e della mediazione culturale dell’Istituzione Bologna Musei e rivolta non solo a bambini e famiglie, ma anche a tutti gli adulti che desiderino divertirsi a manipolare temi e oggetti legati all’immaginario dell’artista e trasformarsi in David Bowie per un giorno. Invitiamo tutti i visitatori della mostra, senza limiti di età, a entrare negli spazi del MAMbo allestiti appositamente per questa esperienza senza dimenticare anche BABY BOWIE: uno speciale servizio pensato dagli operatori dell’Istituzione per i visitatori con bambini.”

copia-di-experience_bowie_allestimento_1
copia-di-experience_bowie_allestimento_2

EXPERIENCE BOWIE! È il progetto di edutainment realizzato dal Dipartimento educativo MAMbo, che accoglie i visitatori in un’area polifunzionale e strutturata su più livelli di fruizione in cui possono entrare in contatto con l’universo di Bowie viaggiando nel tempo e nel contesto storico-culturale degli anni Settanta, Ottanta e Novanta . Il progetto sta riscuotendo il gradimento di persone di tutte le età che partecipano con entusiasmo alle attività educative – in alcuni casi anche tornando più volte – e trasformano il proprio aspetto ispirandosi alle tante identità sperimentate da David Bowie. Le gallerie di ritratti sono visibili sul sito experiencebowie.it .

copia-di-experience_bowie_set_fotografico
copia-di-experience_bowie_trucco

Per le famiglie è disponibile inoltre un importante servizio: il BABY BOWIE per bambini da 4 a 11 anni. I genitori che entrano in mostra possono affidare i loro figli a operatori specializzati che li coinvolgono in attività ludiche e laboratori appositamente studiati per loro. I bambini possono portare a casa speciali gadget ed elaborati dedicati all’artista. 
Info: Dipartimento educativo MAMbo, tel. +39 051 6496627 (martedì e giovedì h 9.00 – 17.00), e-mail: mamboedu@comune.bologna.it.

La mostra David Bowie is organizzata in esclusiva per l’Italia da BPM Concerti.

Giorni e orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (chiusura biglietteria h 18.00) giovedì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 23.00 (chiusura biglietteria h 22.00) lunedì chiuso

MAMbo Via Don Giovanni Minzoni, 14 – Bologna

Per tutte le informazioni relative alle possibilità di visita, convenzioni, acquisto biglietti e alle attività collaterali alla mostra si prega di visitare il sito ufficiale: www.davidbowieis.it .