FASHION & BEAUTY

DA UN’ESTATE ALL’ALTRA

APPLAUSI a cura di Davide Nicoletti

Siamo quasi alla fine di Luglio, il caldo di questa stagione ci mette tutti a dura prova, eppure qui si continua a sfornare passerelle per la prossima stagione estiva 2018, e mi domando: quanti di noi hanno voglia di guardare vestiti con tutto questo caldo?

Nonostante tutto, la curiosità mi spinge a sbirciare qua e la, immaginando di viaggiare da una passerella all’altra  tra Milano Parigi Londra e New York, ma non sono un fashion blogger non sempre vengo invitato e forse è anche più comodo restare seduti nella propria poltrona e godersi lo spettacolo dalla propria casa. Mi soffermo sulla moda che ci propone l’uomo per l’estate prossima e in verità mi faccio ancora una domanda: quanti abiti da acquistare ci saranno veramente?

Il mood è lo sportswear chic, è una novità?

Credo proprio di no, tutto ciò che ho visto è soltanto per me un ricordo di bellissime collezioni proposte da Gaetano Navarra più o meno 10 anni fa: il dandy sportivo, il motociclista cool, le sneakers multicolor, ecc… tutta roba già vista, rivisitata e riproposta. Ma qualcuno di questi ha stuzzicato la mia immaginazione, trattasi della presentazione di ROCHAS a Parigi per la settimana della Fashion Week.

 

L’idea di non sfilare e di approdare con una presentazione fotografica la trovo moderna, reale e meno impegantiva. Super cool lo style la location e il mood delle foto. Gli abiti seguono il tema della stagione ma hanno un appeal alternativo e ricercato. Credo che per chi ama distinguersi con l’abbigliamento di tendenza questo sia il Brand giusto, e qui ne presento alcuni esempi che ho scelto per la ricercatezza che c’è dietro questi scatti.

A pari merito il mio sguardo si sofferma sulla presentazione che ci regala TOM FORD. Colui che ci insegna lo stile e ci trasmette eleganza senza stressarci della sua presenza, Lui c’è esiste e cambia strada…

01_TOM FORD_Applausi_Davide Nicoletti_Magazzino26 blog

Ho dovuto comprare un abito total pink (tendenza) per soddisfare la mia voglia di poterne indossarne uno come questo, non se ne vedevano dai tempi del Grande Gatsby.   … e invece mi accontenterò del mio SEVENTY.

02_TOM FORD_Applausi_Davide Nicoletti_Magazzino26 blog

Cosa ne pensate di questo splendido abito color champagne indossato con delle scarpe leopardate?

03_TOM FORD_Applausi_Davide Nicoletti_Magazzino26 blog

… e se proprio vogliamo vestire sportswear, per favore facciamolo così… con classe.

Ma anche Brand caduti nel dimenticatoio danno una svolta alla loro immagine. Alcuni di questi ci riescono anche bene, un focus su CERRUTI vi farà capire che a volte tutto dipende dall’amore che i Designer e i Direttori creativi ci mettono per riportare alla ribalta un marchio storico.

Mi piacciono i colori, le geometrie e l’uso del loro logo, nel complesso l’effetto sorpresa ha funzionato.

… E poi esiste anche questa realtà, che forse dovrebbe essere anche la mia vista l’età e al target a cui si rivolge… oppure no!!!

Fatti parlano chiaro, sul web la collezione di Billionaire ha destato parecchio interesse, vedremo se le vendite ci confermeranno lo stesso entusiasmo, eppure non capisco…    Ma di che interesse parliamo? Degli abiti o degli uomini che li indossano e li interpretano?

Comunque sia il brand si fa notare, ogni uomo di questa età vorrebbe essere così! Ma no! un po’ troppo zuccherosa… in estate preferibilmente anche no!!!

E poi… diciamoci la verità, pochi riuscirebbero a vestirsi così…  Per il resto i modelli sono veramente TOP!!! Cercate sempre lo stile che si addice a voi.

Photo courtesy: vogue.com / nowfashion.com