MODE DE VIE & BIEN-ÊTRE

COSMOPROF 2016

L’ANGOLO DI SISSI

a cura di Silvia Cassi

Come d’abitudine per una bolognese d’adozione appassionata di cosmesi la visita al Cosmoprof non poteva mancare, questo “report” fotografico è ovviamente parziale e scelto solo in base ai miei gusti cosmetici , tante aziende pseudo naturali non rientrano nei miei gusti e pertanto non compaiono in questa carrellata “green”.


LAVERA è uno dei pionieri della cosmetica naturale e biologica, non impiega prodotti chimici,siliconi, petrolio o derivati, sali di alluminio e microplastiche ed ha ottenuto la certificazione Natrue. Le loro materie prime provengono da coltivazioni biologiche controllate, non utilizzano materiali OGM ed i loro prodotti sono adatti a tutta la famiglia e tollerabili al 100%, hanno anche dedicato un’intera linea per chi ha problemi di allergie.

Silvia Cassi_A1_P1


AVRIL è una giovane azienda francese di cosmesi e makeup biologico con certificazione Ecocert, il suo obiettivo è rendere accessibile la cosmesi biologica a tutte le donne, infatti si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Non ci sono imballaggi superflui per ridurre l’impatto ambientale e la linea è davvero completa, infine in conformità con le leggi europee non effettuano nessun test sugli animali, materie prime e prodotti finiti compresi.

Silvia Cassi_A1_P2


NAOBAY è un’azienda spagnola certificata Ecocert, utilizza formulazioni all’avanguardia che combinano ingredienti attivi per creare prodotti con proprietà antiossidanti, idratanti e sbiancanti, trattamenti realmente innovativi nel panorama della cosmesi naturale. Tutti i loro contenitori sono riciclabili e/o provengono da materiale riciclato. Ad esempio il legno che utilizzano, certificato dal FSC, proviene da resti dell’industria lignea.

Silvia Cassi_A1_P3


ZUII ORGANIC propone un’intera linea di make-up professionale completamente bio; i loro prodotti arrivano ad avere il 95% di componente biologica sull’intera composizione. La caratteristica unica e speciale che contraddistingue questo make up dagli altri è che contiene al 95% petali di piante officinali (rosa, calendula, camomilla…) ed è ricco di vitamine perché naturalmente presenti nei petali dei fiori. Davvero un’idea innovativa per migliorare la pelle con il trucco e salvaguardare il pianeta! Queste sono solo alcune delle Aziende interessanti che si possono incontrare visitando il Cosmoprof, nel prossimo articolo vi proporrò un focus su alcuni prodotti Zuii Organic, per approfondire la conoscenza con questa linea di make up biologico.

Silvia Cassi_A1_P4