BRIDAL STYLE 2019, LIVING CORAL

a cura di Alessandra Cristiani – Consulenza Spose LA FATA MADRINA

Living Coral è il colore dell’anno 2019 individuato e lanciato da Pantone, la nota azienda statunitense specializzata in grafica che determina il trend mondiale in fatto di colori . Leggi l’articolo per scoprire come inserire questa bellissima nuance nella tua wedding palette e nel tuo wedding look.

I COLORI PARLANO

Non sono in molti a sapere che la scelta del colore dell’anno non viene fatta a caso da Pantone ma contiene un messaggio preciso. Il colore prescelto per rappresentare il 2019 è una nuance calda ed avvolgente che infonde immediatamente ottimismo ed allegria richiamandoci all’amore per l’ambiente.

Ci esorta ad uscire dalla freddezza digitale della tecnologia portando la nostra attenzione alla salvaguardia ambientale ed alla preservazione delle barriere coralline di cui evoca il colore. E’ un inno alla vita per ricordarci che oltre ai social disumanizzanti esiste tanta bellezza di cui possiamo godere se solo alziamo gli occhi dagli schermi di telefonini e pc.

LIVING CORAL A NOZZE

Dopo questa piccola e doverosa spiegazione torniamo al tema Wedding con una palette perfetta per un matrimonio all’insegna del color Corallo.

Il Living Coral si può abbinare anche ad altri colori per dare ulteriore movimento e vivacità agli allestimenti di nozze.

LO STYLING DELLA SPOSA

Capisco che non tutte le spose indosserebbero un abito nuziale totalmente corallo, ma se inserito nel giusto contesto l’effetto è strepitoso…

… non ti sposi in spiaggia e nemmeno alle Maldive? Ecco per te una soluzione più “tradizionale”.

E se non ami il total Coral puoi inserire nel tuo wedding look solo alcuni discreti richiami a questa nuance. Ad esempio una cintura, per dare un tocco vivace all’abito bianco, oppure le scarpe.

Per il make up labbra corallo e per l’acconciatura fiori dalle delicate sfumature Living Coral.

Come il bouquet da sposa composto da bellissime dalie …

La Dalia è un fiore di cui esistono varie gradazioni color corallo. La sua semplice bellezza, può contribuire ad arricchire ed esaltare le composizioni floreali di nozze .

LIVING CORAL ANCHE PER LE DAMIGELLE DI NOZZE E PER LO SPOSO

Anche per le tue damigelle di nozze il color corallo sarà una nuance perfetta e gradita, infatti è un colore che sta bene davvero a tutte.

E Living Coral sia anche per lo sposo, con dettagli piccoli ma di grande effetto.

Questo colore mi trasmette un senso di libertà ed allegria, e lo trovo bellissimo. E’perfetto per un giorno gioioso come quello delle Nozze, non credi?

Lascia un commento