LIFESTYLE & WELLNESS

WHITE CHRISTMAS AND .... CHRISTMAS IN WHITE!!!

abito_sposa_inverno_alessandra-cristiani_magazzino26-blog

Gli alberi ormai sono quasi completamente spogli mentre il vento gioca con le foglie cadute gialle e rosse,la brina mattutina ha preso il posto delle calde giornate di sole mentre l’aria, divenuta pungente, costringe a vestirsi effetto cipolla… Ma anche la stagione fredda ha i suoi lati positivi!!! Ci si può godere  la casa e la famiglia …una bella tisana calda la sera per poi infilarsi sotto il soffice piumone da soli o con la propria dolce metà! Per non parlare della magica atmosfera natalizia, avvolgente e festosa, ovunque spuntano alberi di Natale di ogni tipo e grandezza, l’odore dolce e muschiato dei mercatini pervade le vie, decorazioni e luminarie impreziosiscono le strade principali di ogni paese e città, mentre si riaffacciano alla mente ricordi infantili che riempiono il cuore di calore ed emozioni da tempo sopite.

Ma non è di questo che voglio parlarvi, bensì di come, da qualche anno a questa parte, proprio il periodo natalizio stia diventando di tendenza per la celebrazione dei matrimoni. Sempre più coppie, infatti, scelgono di coronare il loro sogno d’amore sotto l’albero, e vi dirò che a mio modo di vedere è proprio un’idea geniale per svariati motivi.

Innanzi tutto è molto più facile trovare disponibili location e Chiese (o altri luoghi di culto) desiderati, non essendo questo periodo canonico di matrimoni, c’è meno “concorrenza” e più scelta.

Un’altra cosa fantastica da considerare è che non dovrete (come invece succede in primavera ed estate) stare con le dita incrociate mesi e mesi (in posizione alquanto scomoda) sperando che Giove Pluvio eviti di scagliare su di voi i suoi strali rovinandovi la festa nuziale con il meraviglioso allestimento solitamente previsto all’aperto…infatti in inverno il problema non si pone !!!

Potreste sposarvi poi il 31 dicembre, abbinando così il ricevimento per il matrimonio ai festeggiamenti di fine anno, sono certa che gran parte degli invitati ve ne sarebbe infinitamente grata infatti, oltre ad essere presenti alle vostre nozze vedrebbero risolta, come per magia, una serata durante la quale solitamente non solo non si sa dove andare, ma qualunque sia la scelta operata si spende tantissimo rimanendo spesso delusi.

Che dire poi delle bellissime decorazioni floreali e non che potrebbero essere utilizzate per gli allestimenti o per il vostro bouquet?

Riguardo all’abito da sposa non ne esistono di prettamente invernali, o perlomeno, è più raro trovarli all’interno delle collezioni. Esistono invece modi per coprirsi senza ricorrere forzatamente a costose pellicce e cappotti.

abito-da-sposa-inverno-15_alessandra-cristiano_magazzino26-blog

Splendidi giacchini in velluto imbottiti, oppure, (sempre imbottiti) anelli copri spalle confezionati nello stesso tessuto dell’abito o in cachemire o ancora in lana mohair , bellissime in lana anche calde stole con cui avvolgervi oppure micro giacche a vento candide ed elegantissime.

SI’ SI’ SI’ ai guanti, che personalmente non amo in altri periodi dell’anno (tranne rare eccezioni) diventano invece un must utilissimo e glamour per la sposa d’inverno, possono essere in lana oppure, per un vero tocco chic, in morbida pelle.

Se non desiderate ardentemente il classico velo da sposa, questa può essere una buona occasione per indossare un colbacco stile zarina da accostare con attenzione al giusto look, di grande attualità poi sono le mantelle con cappuccio, sia lunghe che corte, anche qui però bisogna prestare grande attenzione alle proporzioni sia fisiche (della sposa) sia della mantella valutando bene il contesto cui abbinarla.

Beh che dire…i presupposti per scegliere un matrimonio natalizio /invernale ci sono tutti che ne dite? Magari potrebbe essere uno spunto per le prossime spose 2017 che non hanno ancora deciso la data delle nozze!!!

abito-sposa-inverno-2015_alessandra-cristiani_magazzino26-blog

Un’ultima cosa…. Se avete tra le vostre conoscenze qualche futura sposa che non ha idee riguardo all’abito e deve ancora iniziare a guardarsi attorno potreste farle un dono utile ed originale offrendole una Consulenza!

Se volete scoprire di più, sul sito di Alessandra Cristiani troverete i miei contatti, chiamatemi pure, sarò lieta di rispondere alle vostre domande e darvi tutte le informazioni necessarie.

Concludendo approfitto per farvi arrivare, dalle bellissime pagine di warehouse 26, un caldo abbraccio augurandovi per il nuovo anno tantissima felicità e tutto quanto di meglio possiate desiderare compreso un matrimonio da favola!!!

Buone Feste a tutti!!!!!

a cura di Alessandra Cristiani – Consulente per la Sposa