ADDIO A UN’ICONA

Applausi a cura di Davide Nicoletti

Ci lascia con immenso rammarico per tutti noi che la adoravamo, Marina Ripa di Meana, e quello che rimane di lei è un ricordo legato alla bellezza eleganza e soprattutto stravaganza.

Marina si è sempre fatta distinguere per i suoi eccentrici cappelli e gioielli, ma anche per il suo carattere forte e convinto, tanto da essere divertente proprio il suo modo di rendersi antipatica.

Donna conosciuta per i suoi legami i suoi libri l’amore per gli animali e per l’arte, per non dire del suo allure e stile provocatorio ed eccentrico, rischiando a volte in fatto di look di essere criticata per la sua eccessiva stravaganza sui red carpet e nelle serate di gala.

Qui le voglio dedicare, un tributo in sua memoria di alcuni look iconici.

1-Marina Ripa di Meana ADDIO A UN’ICONA Magazzino26 fashion blog

2-Marina Ripa di Meana ADDIO A UN’ICONA Magazzino26 fashion blogAnche se Marina rappresenta il volto dell’abbondanza, la donna bella ma vuota, icona di illusioni, comunque sia è stata una persona che ha affiancato e discusso tematiche ambientali e animaliste, lasciandoci un ricordo fotografico che fece grande scalpore, protestando con una campagna pubblicitaria nuda contro l’utilizzo di pelli e pellicce. 

Aveva 76 anni ed ancora tanto da insegnarci… è stato bello averti avuta con noi.

Lascia un commento